cremazione

L’Agenzia Funebre Tiemme, offre tra i suoi servizi funebri anche quello della cremazione. Un rituale molto antico, usato ancora oggi in molte società come alternativa alla tumulazione e all’inumazione.

Per poter procedere al rito della cremazione sarà necessario:

  • Aver espresso in vita il desiderio di essere cremati mediante una dichiarazione verbale fatta al coniuge o al parente più prossimo;
  • Sia presente un testamento olografo;
  • Essersi iscritto ad un società per la cremazione.

Per maggiori informazioni circa le modalità di esecuzione, e per l’espletamento di tutte le necessarie operazioni materiali, potete rivolgervi ai nostri uffici per un’assistenza attenta e scrupolosa.

Conservazione, tumulazione o dispersione?

In base alla legislatura vigente, a seguito della cremazione, le ceneri possono essere tumulate al cimitero o essere disperse in natura in luoghi preposti.
E’ possibile conservare le ceneri in apposite urne cinerarie direttamente in casa o nel domicilio della persona affidataria.

Ai famigliari è affidata la scelta dell’urna in cui deporre le ceneri del proprio caro: presso l’Agenzia sarà possibile visionare i vari modelli, da quelli eleganti ai più semplici e discreti con varie opzioni di personalizzazione.